FAQ

FAQ

Il noleggio a lungo termine è un contratto di locazione di vetture che permette di utilizzare il veicolo nuovo scelto e personalizzato a piacere, per un tempo e per una percorrenza prestabilita. Il prodotto è rivolto sia alle aziende che ai privati ed è volto a dare tutti i servizi di gestione della vettura a fronte di un unico canone mensile.

Con Carleasetrader puoi noleggiare vetture di qualsiasi casa automobilistica, senza limitazioni di modelli o allestimenti. Basta scegliere la marca, il modello, gli optional che desidera e il colore.

Sul nostro sito sono pubblicate le proposte migliori di vetture selezionate tra quelle più richieste.

La durata dipende dal tipo di contratto che si intende stipulare, si va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 60 mesi.

Carleasetrader, avvalendosi della collaborazione di alcuni partner commerciali che gestiscono il prodotto specifico, potrà formulare un’offerta sul tuo usato, e potrai decidere se permutare la tua vecchia auto associandola al contratto di noleggio con un vantaggio sul canone. Oppure potremo far gestire la tua vendita ad operatori del mercato specializzati garantendoti un servizio impeccabile.

Ovviamente, tra i vantaggi del noleggio lungo termine c’è la flessibilità.

Potrai modificare alcuni parametri ad esempio la percorrenza, la durata o l’aggiunta di nuovi servizi, in base alle tue nuove esigenze. Naturalmente tutti i cambiamenti di servizi comportano un riadeguamento di canone in relazione ai cambiamenti apportati.

Tutti possono guidare un auto a noleggio. Senza autorizzazione le figure che possono guidare il veicolo sono l’utilizzatore ed i suoi familiari conviventi. Per tutti gli altri l’utilizzatore dovrà fornire un’autorizzazione scritta. Il conducente, naturalmente, deve essere sempre munito di patente valida ed in regola con la normativa vigente.

Il noleggio a lungo termine ti offre una copertura assicurativa completa, assicurazione RCA, furto & incendio, polizza Kasko e infortunio conducente. Solo in caso di prodotti specifici, potrebbe non essere presente una o più coperture.

La manutenzione ordinaria e straordinaria è compresa nel canone.

Tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre effettuati nei centri di assistenza autorizzati e convenzionati, questo per assicurarti una competenza tecnica specializzata. Per conoscere il centro più vicino contatta l’assistenza.

La sostituzione degli pneumatici dell’auto è un servizio può essere attivato nel contratto di noleggio lungo termine, in caso sia attivato il cliente ha diritto all’avvicendamento di pneumatici invernali ed estivi, nonché della giacenza degli stessi. I procedimenti di smontaggio e montaggio avvengono nei centri convenzionati.

Se il servizio non è attivato sarà una spesa di competenza dell’utilizzatore.

Carleasetrader si assicura che ogni contratto di noleggio lungo termine preveda l’ assistenza stradale h24, sia su viabilità ordinaria che in autostrada. Il servizio di assistenza è previsto anche all’estero ed è sempre a cura della società di noleggio con la quale si sottoscrive il contratto.

Le detrazioni fiscali sono un ulteriore vantaggio rispetto all’acquisto di un auto. Consulta la tabella Deducibilità e Detrazione per maggiori informazioni su importi e condizioni.

Carleasetrader tratta anche questa categoria, hai la possibilità di scegliere tra una ampia gamma di veicoli commerciali leggeri con un limite di peso complessivo indicato per legge in 60 quintali (pieno carico) ovvero 35 quintali.

Sul nostro sito sono pubblicate le proposte migliori di vetture selezionate tra quelle più richieste.

Se vuoi avrai la possibilità di scegliere la formula del noleggio a lungo termine senza anticipo così non dovrai affrontare nessun investimento finanziario iniziale

Le modalità di pagamento vengono stabilite dalle società di noleggio, ma sono generalmente due : rid o bonifico bancario, ed in nessun caso viene accettato il pagamento con carta di credito come accade nel noleggio a breve termine.

Le tempistiche variano in base alla disponibilità e alla personalizzazione richiesta. Per vetture in “pronta consegna”, potrebbero occorrere dai 15 ai 45 giorni dalla sottoscrizione dell’ordine approvato dalla società di noleggio a lungo termine. Nel caso in cui l’auto vada ordinata i tempi possono variare in base alla tabella di produzione della casa automobilistica.

Certamente, si può accedere ad un servizio di “pre-assegnazione”, ti verrà assegnato un veicolo proveniente dal mercato del noleggio a breve termine (il costo varia in funzione del segmento scelto e di altre variabili valutabili in fase di contrattazione) in virtù di accordi che annualmente vengono stipulati con società di quel settore.

I Km in difetto saranno scalati all’utilizzatore come da contratto.

Basta contattare i numeri di assistenza nella documentazione di bordo, così si attiverà il servizio di assistenza, e se in seguito verranno date tutte le indicazioni per denunce, assistenze e vettura sostitutiva(laddove prevista) in caso di necessità. Sono disponibili numeri di assistenza dall’italia e dall’estero attivi 24h su 24 h, oltre ai portali web dedicati.

Il caso cambia a seconda di quali servizi sono stati attivati nel contratto, da che franchigie ho pattuito e che coperture assicurative ho scelto. Nel migliore dei casi non avrò nessuna conseguenza, nel peggiore dei casi si dovranno pagare gli importi delle franchigie riportati nel contratto.

In caso di furto, bisogna subito fare denuncia presso le autorità competenti. Successivamente trasmetterne subito copia all’ufficio clienti della società di noleggio a lungo termine. Se la vettura verrà ritrovata entro i trenta giorni dal furto, se possibile, verrà ripristinata e restituita al cliente, diversamente verrà chiuso il contratto. Nel caso in cui la vettura non venga ritrovata al trentesimo giorno il contratto verrà chiuso e , se prevista, verrà applicata la franchigia.

Alla fine del contratto di noleggio a lungo termine l’utilizzatore potrà restituire l’auto o chiedere alla società di noleggio il valore di mercato per valutarne l’acquisto e diventare proprietario a tutti gli effetti.